img

Servizi editoriali

La MalaTesta Lit. Ag., oltre al lavoro di agenzia tradizionale, offre anche servizi di valutazione di inediti, editing, traduzione, consulenza legale e ufficio stampa.

 

Lettura

Il servizio di lettura prevede tre diverse modalità di valutazione, per poter offrire a ogni autore un lavoro personalizzato.

Lettura Hardcover: è rivolta agli autori interessati a un parere professionale approfondito sul potenziale editoriale e commerciale della propria opera. Questa lettura prevede la preparazione di una scheda dettagliata con un’accurata analisi del testo e della sua possibile collocazione editoriale.

Lettura Tascabile: è rivolta agli autori che desiderano ricevere una prima visione sintetica e professionale della propria opera. Questa lettura prevede un’analisi schematica del testo e l’assegnazione di una valutazione alle relative componenti. Il servizio è pensato prevalentemente per studenti e autori under 30.

Lettura Sans Papier: è rivolta agli autori che intendono auto-pubblicare il proprio libro e desiderano ricevere una scheda di presentazione che ne valorizzi i punti di forza, come supporto della comunicazione editoriale. La scheda sarà eventualmente affiancata da altro materiale promozionale che l’autore potrà utilizzare per la diffusione dell’opera.

I tre servizi possono essere integrati con interventi di correzione bozze e di editing.

 

Editing e traduzione

Attraverso i servizi di editing e di traduzione l’agenzia offre consulenze professionali per la revisione editoriale e/o la trasposizione in altra lingua di opere edite o inedite.

 

Consulenza legale

L'agenzia mette a disposizione il proprio ufficio legale per consulenze relative alle fasi di negoziazione e stesura del contratto.

 

Tutti i servizi editoriali sono a pagamento perché, se in troppo ampi settori del mondo del libro si è radicata negli ultimi anni la pessima abitudine di sfruttare la passione delle persone che vi lavorano, come se la possibilità di farne parte fosse di per sé una ricompensa sufficiente, la MalaTesta Lit. Ag. reputa invece fondamentale retribuire adeguatamente le competenze dei propri collaboratori.

Contattaci per maggiori informazioni