Autori A-Z

Matteo B. Bianchi

È scrittore, editor e autore tv. Ha pubblicato i romanzi Generations of love (Baldini&Castoldi, 1999 - di cui è uscita nel 2016 la nuova edizione, Generations of love. Extensions, per Fandango), Fermati tanto così (Baldini&Castoldi, 2001), Esperimenti di felicità provvisoria (Dalai, 2006) e Apocalisse a domicilio (Marsilio, 2010).
Insieme a Giorgio Vasta, ha curato il Dizionario affettivo della lingua italiana (Fandango, 2008), appena ripubblicato, sempre da Fandango.
Per la radio ha scritto il programma quotidiano “Dispenser” (Rai Radio 2). In tv è stato fra gli autori di “Victor Victoria” (La7), “Quelli che il calcio” (Rai 2) "X Factor/Xtra Factor" (Sky Uno) e “E poi c’è Cattelan” (Sky Uno).
Da oltre vent'anni cura online la sua rivista di narrativa “’tina” e, da circa un anno, cura i podcast "Esordienti" e "Copertina" all'interno della piattaforma storielibere.fm.
Nel 2017 è uscito il suo romanzo Maria Accanto (Fandango) e a giugno 2018 Yoko Ono. Dichiarazioni d'amore per una donna circondata d'odio per la collana Incendi di add editore.

Books

Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio
add incendi, 2018
Maria accanto
Fandango Editore, 2017
Generations of Love. Extensions
Fandango Editore, 2016

News